Home / Comunicati Stampa / Presentazione libro “Morte dei Paschi” e candidati M5s (video)

Presentazione libro “Morte dei Paschi” e candidati M5s (video)

Libro Morte dei Paschi Giannetakis e Tizi

L’appuntamento è sabato 17 alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune di Castiglione del Lago.

Il libro “Morte dei paschi” di Lannutti e Fracassi, ripercorre il filo che lega una serie di strani suicidi, come quello di David Rossi, e l’acquisizione di Banca  Antonveneta, acquistata a più del doppio del suo valore e pagata con derivati di scarso valore che hanno portato al crollo del Monte dei Paschi di Siena, la banca più antica del mondo.

Il volume di Elio Lannutti (fondatore di Adusbef, giornalista e scrittore) e Franco Fracassi (giornalista d’inchiesta) mostra gli scheletri di chi ha ucciso il credito e la fiducia dei risparmiatori per coltivare clientele, interessi di parte, potere.
Una storia in cui il Pd e i suoi predecessori di sinistra stanno dentro fino al collo.

E’ una vicenda dalla portata internazionale ma  – commentano i consiglieri 5 stelle castiglionesi Cerboni e Bistacchia – con legami e ripercussioni anche nelle tranquille colline del Trasimeno dove tante sono le filiali, dove risiede Mario Draghi, che autorizzò l’acquisto di Antonveneta e dove ha sede Coop Centro Italia, che ha fatto incetta di azioni Mps e che per rientrare dalla loro vertiginosa svalutazione, vende ora 29 dei suoi punti vendita.

Il Movimento 5 stelle accompagna Fracassi nel tour di presentazione del libro-inchiesta sullo scandalo del Monte dei Paschi.

La tappa di Castiglione del Lago sarà un evento speciale: dopo l’intervento dell’autore ci sarà la presentazione dei candidati 5 stelle alle prossime elezioni.

Al Senato la lista per il proporzionale è guidata dal parlamentare uscente Stefano Lucidi, poi Emma PavanelliCristian Brutti e Simonetta Ceccobelli. Per il collegio uninominale della provincia di Perugia la ricercatrice universitaria Francesca Tizi.

Per la Camera la lista per il proporzionale vede Tiziana Ciprini e Filippo Gallinella, deputati uscenti, Mascia Aniello e Samuele Bonanni. Per l’uninominale del collegio Perugia-Trasimeno la criminologa e docente universitaria Paola Giannetakis. Modera il consigliere regionale Andrea Liberati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*