Home / M5SLake / Microcredito a Castiglione del Lago con il M5S

Microcredito a Castiglione del Lago con il M5S

Microcredito_620

L’accesso al Microcredito è un’importante opportunità che anche a Castiglione del Lago si può cogliere. L’invito dei consiglieri locali del Movimento 5 Stelle è rivolto a tutti coloro che vogliono  intraprendere una nuova attività imprenditoriale o che abbiano un’impresa da meno di 5 anni.
Il fondo, alimentato anche grazie all’importante contributo di 10 milioni di € provenienti dalle restituzioni di parte degli stipendi dei parlamentari del Movimento 5 Stelle, permetterà a tanti giovani, disoccupati, imprenditori, piccole società, di accedere a finanziamenti fino a 25 mila €.
Dopo l’apertura ufficiale del bando del Mise (decreto 176/2014) i potenziali beneficiari, ovvero coloro che non godono di garanzie reali per ottenere un prestito in banca secondo i canali tradizionali, possono rivolgersi ai Consulenti del Lavoro nella gestione di tutti gli adempimenti previsti per fare domanda; vi rientrano persone singole, microimprese fino a 5 dipendenti, associazioni e cooperative fino a 10 dipendenti, lavoratori autonomi e società di professionisti.
Occorre non essere iscritti negli elenchi dei cattivi pagatori ma soprattutto occorre un piano imprenditoriale.

Sono tanti i casi che meritano un sostegno. Il tetto finanziabile è 25 mila euro (in alcuni casi è possibile arrivare a 35mila euro) restituibili in 7/10 anni.
“Non c’è tempo da perdere però – sottolineano i consiglieri pentastellati – la documentazione va raccolta e preparata entro il 31 marzo“.

Il Movimento 5 Stelle nazionale ha predisposto il sito www.microcredito5stelle.it in cui reperire tutte le informazioni e trovare i consulenti del lavoro disponibili nella zona ma in caso di difficoltà il Movimento 5 Stelle di Castiglione del Lago inviata i residenti interessati a contattarli via email a  info@castiglionedellago5stelle.com

Dai primi di aprile il Ministero attiverà la procedura telematica e, con tutta la documentazione pronta, andrà compilata online la domanda per ottenere il finanziamento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*