Home / Ambiente e rifiuti / Impianto di compostaggio a C.Lago: incontro pubblico

Impianto di compostaggio a C.Lago: incontro pubblico

Castiglione del lago rifiuti_620Sabato 16 maggio, alle 21:00, si terrà presso la sala consiliare del Comune di Castiglione del Lago un incontro pubblico organizzato dal Movimento 5 Stelle per parlare di gestione dei rifiuti in Umbria e nell’area del Trasimeno.

A Castiglione del Lago è in progetto la realizzazione di un nuovo impianto di compostaggio da 33.000 tonnellate annue, che andrà ad affiancarsi ad uno già esistente, in zona Lacaioli, a Sanfatucchio, a ca. 500 metri dal lago e dal parco del Trasimeno. Vivaci sono state le proteste dei cittadini presenti in occasione del consiglio comunale di marzo, quando veniva approvata, dalla sola maggioranza, una variante urbanistica propedeutica alla realizzazione dell’opera.

“L’assemblea di sabato – spiegano i consiglieri locali del Movimento 5 stelle – servirà proprio per informare i cittadini sull’impianto castiglionese, su quello che si sta muovendo nel settore dei rifiuti del Trasimeno, intorno al quale gira un gran flusso di denaro e pertanto da tenere sotto controllo, e servirà per mettere finalmente ‘in piazza’ dubbi, domande e proposte sugli argomenti in questione”.

Parteciperanno all’incontro i consiglieri comunali M5s del Comune di C. Lago, il candidato M5s al consiglio regionale Marco Montanucci e il candidato M5s alla presidenza della Regione Umbria, Andrea Liberati.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*