Home / Bilancio e finanza / I gruppi di minoranza incontrano le associazioni di categoria

I gruppi di minoranza incontrano le associazioni di categoria

tasse sfondo c.lago 620

Lo scorso 5 febbraio si è tenuto un incontro promosso dai gruppi consiliari di minoranza al Comune di Castiglione del Lago (Progetto Democratico, Movimento 5 Stelle e Forza Italia) con le associazioni di categoria del territorio.

Alla riunione erano presenti i consiglieri comunali di minoranza, le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL, Confagricoltura, CNA e una nutrita rappresentanza di commercianti, agricoltori, artigiani e pensionati. E’ stato condiviso che la lunga e seria fase di fermo dei consumi, di forte crisi occupazionale e produttiva, impone l’avvio di una nuova politica gestionale del territorio che si concretizza anche ponendo la massima attenzione in occasione della stesura del bilancio previsionale del comune. Sono state evidenziate alcune criticità sulla eccessiva imposizione di Tasi e Imu anche rispetto agli altri comuni del Trasimeno e della Tari, in particolare per le attività produttive.
Lo stato della viabilità, i problemi dei servizi socio assistenziali e sanitari, i parcheggi a pagamento, la tassa di soggiorno, le opere pubbliche che non finiscono mai, i problemi della futura gestione dell’ex aeroporto, il nuovo distretto e il centro commerciale sono risultati i temi centrali del confronto.
Il tavolo di concertazione attivato si riunirà nuovamente per confrontarsi e individuare proposte da sottoporre al dibattito consiliare in occasione della discussione del bilancio di previsione dell’esercizio 2015.

Firmato

Progetto Democratico
Movimento 5 Stelle
Forza Italia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*