Home / No Comment / #chiappaisoldi

#chiappaisoldi

chiappaisoldi620

Per la rubrica No Comment inauguriamo la serie #chiappaisoldi!, in risposta a chi ci accusa di essere l’opposizione del no.

I nostri non sono “no” ingiustificati, sono i “no” alla logica del consenso creato a colpi di grandi progetti che spesso naufragano miseramente perché privi di una reale visione strategica e di progresso del territorio. Sono i “no” alla logica del ricatto del posto di lavoro, dove la promessa di un’occupazione dovrebbe valere il voto.

Il compito di un’amministrazione comunale non è quello di costruire un contenitore in cui occupare quattro commessi, precari e malpagati, ma quello di creare le condizioni perché ciascuno possa esprimere se stesso anche attraverso il lavoro.

Noi del Movimento 5 stelle vogliamo e lottiamo per un paese vivo e vitale, in cui la riqualificazione edilizia dell’esistente, la salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio, la valorizzazione delle nostre produzioni agricole siano il punto di partenza di un processo di rinascita che apra a nuove possibilità di lavoro. Non esistono percorsi agevoli, ma ci sono cose per cui vale la pena combattere e altre no.

In questo e in altri post gusteremo il sapore amaro dei soldi mal spesi (o mal presi!), dedicato a chi crede nei soldi facili e dice sempre “sì”!

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*